venerdì 24 aprile 2009

Esenzione bollo auto 3 anni resta dopo passaggio di proprietà ?

Con la finanziaria 2007 si poteva rientrare nell'aqcuisto di un'auto nell'esenzione del bollo per 3 anni! Fino a qui tutto ok, largamente documentato! Ma cosa succede se acquisto al secondo anno quell'auto che era esente dal bollo?

schematicamente:
2007 compro auto con esenzione 3 anni di bollo
2008 vendo auto alla persona X

la persona X pagherà il bollo? quando?

La risposta ci viene data dalla Regione.
Nel mio caso la regione Campania chiamando i numeri:
800708933 9.30-13.30/14.30-17.00
840000072 9.30-13.30/14.30-17.00

Date la targa all'operatore e vi dirà quando pagare! Nel mio caso l'esenzione quindi segue l'auto e non il proprietario ed il bollo andrà pagato nel 2010.
E' da ricordare che il primo bollo è opportuno pagarlo presso un ufficio ACI. Per i successivi anche dal tabaccaio!

Se vi ho tolto qualche dubbio commentate! ciao!

2 commenti:

  1. Grazie per il post molto utile.
    Io ho un'auto GPL esente comprata nuova nel marzo 2008. Non ricordavo per quanti anni. Ora stando a quanto dici sono 3 anni.

    Pagando ora (febbraio 2012) ho un annetto di morosità (almeno credo). Speriamo non mi facciano una multa troppo elevata.
    Chiamerò i numeri che hai indicato (sono anche io campano).

    grazie ancora
    fab

    RispondiElimina
  2. se i numeri sono ancora attivi prova a chiamare! :D ti sapranno dire di sicuro! ;)

    RispondiElimina