giovedì 21 maggio 2009

Aggregatori di blog e indicizzazione motori di ricerca!

Due righe veloci sull'indicizzazione del nostro blogger si google!
Blogger ci crea un file robots.txt che noi non possiamo modificare in cui dice ai motori di ricerca di non ricercare nella cartella "search".
Qsta cartella contiene inevitabilmente tutti i nostri link ai nostri post! Ciò fa si che dopo un pò di tempo che i nostri post sono ben visibili nelle ricerche questo non accade più perchè vengono filtrati!
Per evitare di essere invisibili possiamo aggregarci, ovvero lasciare il nostro indirizzo di blog, in appositi siti web che mettono insieme vari blog! In tal modo il motore di ricerca che indicizza il raccoglitore di blog legge anche il suo contenuto e quindi i riferimenti al nostro blog ed aumenta la possibilità di rientrare nei motori di ricerca!
Al momento hanno accettato la richiesta di aggregazione (lista che aggiornerò man mano):
  1. Blog360gradi, grazie!

Se avete altre idee utili per aumentare la notorietà nelle ricerche commentate!

Alla prossima!

1 commento:

  1. Ti prego di scusarmi per questo off topic. Sto segnalando a più persone possibile una lettera scritta da dei detenuti islamici in Sardegna, che anche in questo momento subiscono un regime di detenzione che viola tutti i diritti della persona, nemmeno i mafiosi del 41 bis vengono trattati in questo modo. Trovi la lettera QUI

    RispondiElimina