domenica 10 maggio 2009

Sport Tracker Symbian 5th nokia 5800 XpressMusic

Ciao,
inizia l'estate e la voglia di bici!
Il contachilometri c'è, ma mi chiedevo se fosse possibile tracciare i miei percorsi senza spendere altri soldi! Ed ecco che trovo un interessantissimo programma per il mio Nokia!
Il programma è Nokia Sport Tracker che potete scaricare dal sito ufficiale.
Lo installo e lo provo. All'avvio esce il seguente menu:
  • Nuovo allenamento
  • Diario di allenamento
  • Percorsi
  • Impostazioni

Creiamo il nostro profilo nel menu Utenti in Impostazioni e dopodichè basta scegliere il tipo di allenamento desiderato nel menu Nuovo allenamento!

Dopo aver scelto l'attività desiderata diamo OK e poi Avvia e il programma inizierà a tracciarci! Ovviamente funzionerà nonappena prenderà il segnale del satellite! Ovvero quando la piccola scritta "GPS x" in giallo diventerà Verde "GPS v".

Quando finiamo il nostro allenamento clicchiamo interrompi e verrà salvato l'allenamento nel Diario di allenamento. Da qui possiamo esportare un file compatibile con Google Earth e consultare l'itinerario sulla mappa! Basta cliccare sull'allenamento desiderato, poi fare Opzioni ed Esporta ed infine Esporta in Google Earth! Ci farà scegliere delle opzione ed il percorso dove salvare il file! Dopo aver creato il nostro file lo portiamo sul PC come meglio ci aggrata con cavetto o Bluetooth e cliccandoci sopra se abbiamo installato Google Earth sul pc ci verrà visualizzato l'itinerario!

Ricordo anche che consultando il diario di allenamento di ogni allenamento sfiorando lo schermo verso l'alto e quindi girando le pagine, si possono leggere alcune informazione del nostro allenamento.

Il programma è estremamente intuitivo. Qualche guida in rete si trova, ma vi assicuro che non vi è alcun bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento