martedì 5 maggio 2009

Inserire pubblicità di Tradedoubler nei POST di blogger

Ciao,
oltre a partecipare al programma Adsense di Google ho provato a iscrivermi anche ad un altro interessante programma di affiliazione che è Tradedoubler.
Fin qui tutto ok! Il problema nasce quando inserisco il codice di Tradedoubler, che mi restituisce nella creazione dei banner pubblicitari, nei POST ed addirittura nel Gadget HTML/JAVA!
Mi sono messo all'opera ed ho fatto una soluzione ibrida tra questi tre siti:



I primi due fanno uso di uno spazio web esterno a blogger. Ho provato con lo spazio su digilander che già avevo, non ha funzionato, sinceramente mi seccava aprire altri account altrove e ho cercato ancora!

Ho trovato la soluzione di Monetizando! Funzionava alla perfezione soltando che metteva la stessa publicità in tutti i POST!

Il mio scopo era invece di mettere si la pubblicità nei POST, ma mirata, tipo un post che parla di PC gli metto una pubblicità inerente!

Sintetizzo i miei passi.


  1. si parte dal codice che ci viene dato da Tradedoubler e dato che blogger non lo legge così tale e quale lo si trasforma in xml tramite blogcrowds.com che è un traduttore di linguaggio on-line!

  2. Andiamo nella bacheca del nostro blog e come di consueto andiamo nella scheda Layout, poi su Modifica HTML ed infine spuntiamo espandi i modelli widget.

  3. Cerchiamo la scritta: div class=’post-header-line-1′ oppure data:post.body aiutandoci con Ctrl+f. Scegliamo di scrivere subito dopo una delle due a seconda che vogliamo la pubblicità all'inizio o alla fine dei POST!

  4. Quindi inseriamo queste righe:

    <b:if cond='data:post.id == "2845842910907191677"'>

    --> Incollare Codice tradedoubler modificato <-- </b:if>

  5. Cambiare il numero 2845842910907191677 col vostro ID del post desiderato. Per trovarlo visualizzate il vostro blog e col tasto destro sul blog andate nel menu su HTML. Cercate:

    <div class='post'>

    <a name='2845842910907191677'></a>

    quindi copiate il numero di sopra che individuerà univocamente il post dove volete che ci sia la pubblicità!

  6. Ripetete il punto 4 e 5 quanti post e pubblicità volete inserire. In pratica fate tanti copia e incolla uno sotto l'altro andando a modificare ID del post e codice tradedoubler a seconda del caso!

Sarebbe interessante smistare le pubblicità leggendo le etichette date ai POST! Ovvero tutti i post con l'etichetta Auto avranno la stessa pubblicità che riguarda le auto, quelli con PC avranno la stessa pubblicità che inerente ai PC e così via!

Se avete dritte a riguardo lasciate un commento! Lasciate un commento anche se non vi è chiaro qualcosa! Insomma lasciate un segno! :-)

4 commenti:

  1. ciao. ottimo articolo, sono riuscito a posizionare il banner sotto il titolo del mio post; a questo punto mi piacerebbe fare iniziare il testo del post alla prima linea di testo in alto, di fianco al banner. Per farmi capire meglio, pensa a un banner quadrato; io vorrei fare iniziare il testo (giustificato) di fianco all'angolo superiore destro del banner, e cioè alla prima riga disponibile. Hai idea di come potrei fare ??

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao!
    Innanzitutto scusa il ritardo non venivo da un pezzo qui!
    Peccato non hai lasciato il link al tuo blog! potevo dare un occhiata! cosi non saprei! Avrei potuto fare una ricerca del caso!
    Non è che me ne intenda molto, come vedi le soluzioni le cerco in rete e le semplifico! :-)

    RispondiElimina
  3. Vorrei solo sapere se è lecito mettere un annuncio Tradedoubler su Blospot o Blogger?
    C'è la possibilità di essere bannati da Blogger?
    Ho visto sul forum sopra citato di giorgiotave che il Blog del tipo che dava consigli su come mettere la pubblicità adesso non c'è più !!!

    RispondiElimina
  4. Non saprei.... io li ho messi e non m è successo niente! in effetti poi nemmeno ho continuato piu a metterne degli altri! era più per imparare come si fa! :-)

    RispondiElimina